Ariadne al Summit IA di Architecta

Ariadne Sponsor al Summit sull'Architettura dell'Informazione organizzato per il 10° anno dall'Associazione Architecta.

Quest'anno Ariadne è presente come Main Sponsor al Summit sull'Architettura dell'Informazione organizzato per il 10° anno dall'Associazione Architecta, un evento per studenti, professionisti, aziende e tutti coloro che operano nel campo dell'architettura dell'informazione e dell'user experience design.

"Molti si chiederanno cosa ci fa una società di web engineering a questo evento dedicato alle pratiche di progettazione dell’informazione - afferma Marcello Ricotti, CEO di Aradne - ma in realtà nel nostro lavoro l'analisi e la progettazione sono parte integrante e assolutamente fondamentale del nostro approccio metodologico, tanto che la nostra presenza ci è sembrata una conseguenza naturale. Inoltre - prosegue Ricotti - collaboriamo da anni con alcuni tra i massimi esperti del settore come Raffaele Boiano e Giacomo Mason, con i quali abbiamo un consolidato rapporto di Partnership Strategica e che coinvolgiamo sulla maggior parte dei progetti affidati dai nostri clienti. Questo approccio orientato all'analisi ci permette di centrare con maggior efficacia le esigenze, dar vita ai progetti in tempi più rapidi, ridurre i margini di errore e migliorare la garanzia di successo dei progetti"

Il tema di questo decimo Summit IA è Lasciare il segno. Progettare prodotti, servizi o sistemi complessi significa lasciare un segno. Un segno che può avere un impatto memorabile o trascurabile sul mondo, sul mercato, sulla comunità di pratica o su te stesso. Dove c’è un impatto c’è anche un cambiamento, frutto di scelte progettuali e partecipative, come quelle che hanno accompagnato Architecta in questi dieci anni.

Scopri di più