Ariadne e-learning per la eAcademy

Oggi vi parliamo di un nuovo appassionante incarico che vedrà protagonista Ariadne Group.
Si tratta della collaborazione con INSIEL, service provider e partner tecnologico della Regione Friuli-Venezia Giulia per l’erogazione di servizi di Formazione di elevata qualità a beneficio della Pubblica Amministrazione, della Sanità e dei cittadini della regione.

In questo contesto di digital learning transformation, INSIEL prevede un potenziamento della loro Piattaforma eAcademy, basata sulla tecnologia Open Source Moodle, che accoglie un bacino di circa 20.000 utenti.

È, inoltre, in fase di avviamento un nuovo sistema gestionale per la Formazione continua degli operatori (ECM – Educazione Continua in Medicina) nell’ambito della Sanità regionale.

Ed è proprio qui che entriamo in gioco noi di Ariadne poiché siamo stati scelti da INSIEL, attraverso una gara pubblica per la fornitura di:

  • servizi di assistenza e manutenzione ordinaria nonché interventi di manutenzione evolutiva e migliorativa in base alle necessità emergenti per la piattaforma eAcademy
  • servizi di sviluppo e avvio in esercizio di una Soluzione FAD integrata con il nuovo Sistema gestionale, nonché assistenza e manutenzione della stessa.

E non solo! Poiché grazie ai servizi offerti da Ariadne eLearning, società di Ariadne Group specializzata nei progetti di digital learning, ci occuperemo anche di erogare servizi di consulenza per la realizzazione di contenuti multimediali e di ambienti di apprendimento volti a specifici gruppi Target (cittadini, professionisti, Enti e altri soggetti).

Data la complessità del progetto si è deciso di affidare il progetto a persone che operano da anni nel Competence Center eLearning e che hanno un’approfondita conoscenza delle tecnologie e dei processi in tale ambito. Questo progetto prevederà anche una collaborazione con Gruppo Pragma di Trieste, impresa che anch’essa si rivolge ad aziende e organizzazioni per lo sviluppo di progetti di formazione ad hoc.

Il team di lavoro è composto da figure quali: System Analyst, Software Developer, System Architect, ICT Assistant e Multimedia Specialist.

Siamo pronti ad iniziare questo bellissimo progetto destinato alla pubblica amministrazione e ai cittadini della regione Friuli-Venezia Giulia.

Stay tuned!