Confindustria Ceramica: al via il progetto per il nuovo sito web

Il 14 giugno abbiamo presentato gli avanzamenti in merito al progetto per il nuovo sito di Confindustria Ceramica, l’Associazione con sede a Sassuolo delle aziende italiane produttrici di piastrelle di ceramica, materiali refrattari, sanitari, stoviglierie e ceramica per usi industriali.

Gli obiettivi del nuovo website, realizzato con Liferay, sono il rinnovo dell’immagine attuale, il miglioramento della fruizione dei contenuti per gli associati e l’incremento della comunicazione istituzionale. Il nuovo sito diventerà inoltre un punto di accesso ai portali che fanno riferimento a Confindustria Ceramica e sarà accessibile al sito da tutti i device (PC, APP, smartphone, tablet). Il metodo di lavoro che stiamo seguendo per la definizione della UX/UI è basato su workshop e interviste con i referenti delle aree tematiche e con aziende associate.

Il nuovo sito quindi avrà una nuova immagine moderna, in linea con i canoni di comunicazione digitale e che faciliterà l’utilizzo di diverse funzionalità per gli associati (archivio, archiviazione, ricerca delle circolari), che avranno accesso a un’area riservata.

Il progetto vede il coinvolgimento del PMO Simone Goracci e dei team di UX/UI con TL Riccardo Moreschi e Liferay con TL Nicolò Politi e sarà rilasciato questo autunno.