Design rinnovato per l’homepage del sito del Policlinico San Matteo di Pavia

Dallo scorso mese è online la nuova homepage del sito web del Policlinico San Matteo di Pavia, uno degli ultimi progetti di Ariadne Group.

Il restyling aveva come obiettivo quello di facilitare la navigazione degli utenti, rendendola più intuitiva, e dare importanza alle informazioni utili più ricercate all’interno del website.

smatteo-1-old

versione precedente

smatteo-1-new

versione attuale

I team di UX/UI e quello di Front End di Ariadne Digital hanno svolto attività di ricerca, analisi, progettazione e realizzazione creativa del design della homepage e dei menu di navigazione interni del sito. È stato realizzato anche un workshop di codesign con il cliente e la prototipazione finale.

L’organizzazione dei contenuti risulta ora più chiara e accessibile: in primo piano si trovano tutti i servizi per pazienti e visitatori, dalle modalità di prenotazione delle visite, alle informazioni per i ricoveri fino alle indicazioni per raggiungere i vari reparti dell'ospedale, grazie a una mappa scaricabile.

smatteo-mappa

mappa “Come raggiungerci”

Il nuovo design, inoltre, è più moderno e accattivante rispetto alla versione precedente, grazie all'utilizzo di immagini di grande impatto e alla scelta di colori vivaci.