Il Digital Learning al servizio della medicina, Ariadne e UniPV per l’International Specialised Hospital of Uganda (ISHU)

Questa volta Ariadne Group vola in Uganda, precisamente a Kampala, per un nuovissimo progetto di cooperazione internazionale sviluppato in collaborazione fra il Dipartimento di Scienze Clinico-Chirurgiche, Diagnostiche e Pediatriche dell’Università di Pavia e l’International Specialised Hospital of Uganda (ISHU), un complesso ospedaliero d’avanguardia che copre una vasta gamma di specializzazioni.

Il progetto vede protagonisti i docenti della facoltà di medicina dell’università di Pavia, i quali erogheranno una serie di lezioni relative alle più recenti acquisizioni in ambito medico e destinate ai medici dell’ISHU. In quest’ottica, Ariadne eLearning, società del nostro gruppo specializzata in soluzioni Digital Learning, sarà coinvolta nel processo di digitalizzazione dei contenuti di cui sopra, almeno sino a febbraio del prossimo anno.

Il primo step sarà quello di accompagnare i docenti alla produzione in autonomia di circa 300 videolezioni.

Si passerà poi alla fase di editing, in cui i nostri video developer monteranno le videolezioni inserendo contenuti personalizzati di diverso tipo. In questa fase realizzeremo anche dei supporti contenenti le trascrizioni delle videolezioni.

Infine, ci sarà la fase di caricamento delle video lezioni e delle loro trascrizioni sulla piattaforma dell’ISHU.

Siamo davvero onorati di fornire il nostro contribuito ad un complesso ospedaliero di tale livello e che condivide con noi lo stesso ideale: l’innovazione.