Jarvés: online il sito realizzato in collaborazione con i team DGS

Questo mese è andato online il sito di Jarvés, brand del settore luxury real estate, nel quale operano professionisti che si definiscono come “appassionati nel suscitare emozioni attraverso proprietà di pregio, qualità del servizio e autentica attenzione al dettaglio”.

Il progetto di Jarvés, parte del gruppo Tecnocasa, ha coinvolto diverse competenze all’interno del gruppo DGS, in particolare le aree di Experience Design & Digital Mktg, Webportal & E-commerce: dall’ideazione del concept di design e del posizionamento di Brand, passando per la realizzazione del prototipo UI/UX, fino allo sviluppo e alla messa online.

Jarvés-hp1

Fase di Design

Siamo partiti dalla definizione dell’identità visiva (visual design concept) in linea con il target e i valori del brand, dopodiché abbiamo condotto un’analisi UX per costruire l’interfaccia che rispecchiasse un'esperienza utente ottimale, definendo una style guide ufficiale. La fase di design si è chiusa con la realizzazione di un prototipo navigabile che ha permesso al cliente di verificare l’esperienza generale del sito e intervenire con le modifiche prima della fase di sviluppo.

Fase di Sviluppo

La soluzione CMS Headless in SAAS che è stata adottata permette di uscire velocemente sul mercato con una soluzione molto robusta, resiliente e sicura, che allo stesso tempo assicura il massimo delle performance di usabilità e SEO.
Pensata per un approccio orientato al digital marketing, questa soluzione garantisce un approccio tecnico aperto alle integrazioni con modalità a micro-servizi (approccio agile e scalabile).

Jarvés-hp2

Quello di Jarvés è il primo progetto seguito integralmente dall’organizzazione congiunta di Ariadne e SMC sotto l’egida DGS e grazie al lead creato da Porini. I team che hanno participato hanno lavorato con impegno e professionalità per restituire in tempi brevissimi una soluzione performante e di grande soddisfazione per il Cliente.