Sicurezza delle informazioni: la Certificazione ISO 27001 di Ariadne

Ariadne e Ariadne Digital, due società di Ariadne Group, hanno recentemente ottenuto la Certificazione ISO 27001, la norma internazionale che stabilisce gli standard e i requisiti per definire, impostare e amministrare l’intero sistema di gestione della sicurezza delle informazioni.

“La sicurezza delle informazioni” precisa Marcello Torriani, CTO di Ariadne Group ”è di vitale importanza per noi e per tutti i nostri clienti. Aver ottenuto questa importantissima certificazione è fondamentale perché, da un lato, ci permette di lavorare in totale serenità in ottica di gestione delle nostre informazioni e, dall’altro, rappresenta una garanzia anche per tutti i nostri clienti che avranno la certezza che i loro dati sono, davvero, in buone mani e al sicuro. Abbiamo scelto di intraprendere questo iter, che è del tutto volontario, perché siamo convinti che la sicurezza sia un vantaggio competitivo di valore inestimabile per qualunque tipologia di azienda”.

La sicurezza delle informazione non è solo una questione IT

Sebbene gran parte delle informazioni ormai viaggino via web, sarebbe riduttivo pensare che la Certificazione ISO 27001 riguardi soltanto l’ambito IT e la cyber security. Si tratta, invece, di un percorso che aiuta le aziende a proteggere tutte le informazioni che, a vario titolo, concorrono allo svolgimento delle attività, regolandone l’accesso e il trattamento affinché il patrimonio intangibile di ogni impresa sia davvero al sicuro.