VisitaSondrio il nuovo sito di promozione turistica dal design moderno

Il nuovo sito del Comune di Sondrio dedicato a turisti e cittadini.

E’ online “Visita Sondrio”, il nuovo sito del Comune di Sondrio dedicato a turisti e cittadini. Il sito offre informazioni utili sugli eventi, il soggiorno e la visita della città.

Il Team UX di Ariadne Digital ha lavorato con il team di Marketing e IT del Comune organizzando due giorni di workshop in cui sono stati coinvolti i principali stakeholder di progetto.

Abbiamo esplorato gli obiettivi del sito, i bisogni degli utenti e progettato insieme l’architettura informativa e la struttura delle pagine.

Successivamente abbiamo costruito la struttura del sito, il layout delle pagine e il visual design finale. Il processo di lavoro ha poi visto la realizzazione del prototipo html, modalità ormai consolidata e fondamentale per la buona riuscita del progetto.

E’ stato un lavoro sfidante soprattutto per i tempi di realizzazione. Il sito è stato messo online in poco più di 3 mesi e questo traguardo è stato possibile anche grazie alla sinergia che si è venuta a creare tra il cliente, il team di progettazione e quello di sviluppo.

Il risultato è un sito dal design moderno, ricco di informazioni, video e immagini di grande impatto per raccontare la ricchezza e la bellezza della città di Sondrio e del suo territorio.

Il sito integra L’Ecosistema Digitale E015 di Regione Lombardia, che favorisce la creazione di relazioni digitali fra soggetti diversi (pubblici e privati) attraverso la pubblicazione di API, secondo le linee guida definite.